Quando e Come

L’idea prende forma durante il 2020 in piena pandemia.

In uno scenario complesso e drammatico, nel quale tutti stavano combattendo una battaglia comune contro un nemico sconosciuto, altri contemporaneamente affrontavano anche un’altra dura lotta per la vita: intima, non nota, in profonda solitudine e lontano dai propri cari.

 

“Ǫuando gli occhi sono affaticati, la parola non si rivela utile per comunicare perché l’altro non è in grado di ascoltare ti affidi al senso del tatto preposto alla percezione degli stimoli attraverso cui il cervello riceve informazioni sull’ambiente circostante.

Poi non sai né come né perché ma il corpo trova la capacità di reagire e di aggrapparsi alla vita gli occhi si spalancano e le parole ricercano un ordine per comunicare qualcosa di semplice che esprima amore.

Di qui, in poi è stata un’esigenza, un processo spontaneo e naturale pensare ad un progetto che potesse trasformare un’esperienza in opportunità, in attività utili alla collettività”

 

RUNTS–RegistroNazionaleTerzoSettoreefederataadUNIAMO–FederazioneItaliana Malattie Rare.

L’idea, quindi, aveva finalmente una sua personalità giuridica, un nome, una forma, un colore, obiettivi ambiziosi.
I soci fondatori sono un gruppo di sette professionisti tutti con esperienze diverse ma tutti impegnati in un obiettivo comune.
 

Butterfly, Metamorphòsis, Cultura e Sociale: 4 vocaboli che esplicano e racchiudono al contempo il senso della Mission e della Vision.

La nostra Farfalla “protagonista” frutto di una straordinaria metamorfosi può “volare in alto” solo grazie alla cultura, strumento al servizio del sociale.